Le strutture vano corsa vengono realizzate per ambienti interni ed esterni in lamiera presso-piegata con spessore da definire in fase di calcolo strutturale. La verniciatura viene eseguita a polveri epossidiche e con colori RAL a scelta.
Inoltre, le strutture sono predisposte per installazioni cristalli (normalmente escluse dalla fornitura) sono progettate dal nostro ufficio tecnico a seconda della specifica richiesta del cliente che solitamente è un tecnico ascensorista.
IL RIVESTIMENTO DEL VANO è composto da cristalli neutri temperati F.L.P. di spessore adeguato, predisposto per il fissaggio puntuale attraverso fori passanti, vetri classificati come "1B1" secondo lo standard 12600 (prova a pendolo) secondo le disposizioni contenute nel paragrafo "j" della norma UNI EN 81-1 / 2: 2008 (regole di sicurezza nella costruzione e installazione di ascensori elettrici e idraulici); l'installazione è prevista in conformità alla norma UNI 7697: 2014 (criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrate).
Le strutture sono verificate fino a portate di 1400 kg e a corse fino a 25 mt.